21 ottobre Apre Gushmag il primo social Magazine

GushmagRoma, 15 Ottobre – Da semplice idea di blog a social magazine, per Gushmag e i suoi creatori si è reso concreto un ottimo inizio di stagione invernale. Le selezioni per entrare a far parte del primo aggregatore di rubriche online, infatti, hanno smosso più di 100 mail tra aspiranti giornalisti, blogger, scrittori o semplici curiosi. Tra queste la redazione, composta da Veronica Balbi per la parte editoriale e Davide Esposito-Albini per la parte grafica, ha selezionato 34 futuri gushmagger e altrettante rubriche proposte dagli stessi.

Gli argomenti saranno vari: si parlerà di cinema d’autore e musica, di diritto del lavoro e di associazioni umanitarie, di agricoltura spiegata ai giovani e mete turistiche, di grafica piccante e moda, di pallavolo Serie A e salute bio. Ogni rubrica avrà cadenza settimanale: il lunedì pubblicheranno il proprio articolo tutte le rubriche riguardanti il tema news & society, il martedì fashion & lifestyle, il mercoledì arts & culture, il giovedì tech & web, il venerdì food & beverage, il sabato sports & wellness e la domenica sarà a tema libero.

Tra i ragazzi selezionati molti laureati in editoria e giornalismo considerano Gushmag come una scuola propedeutica, una vetrina e chi lo sa magari un’opportunità professionale; altri aspiranti stylist o fashion blogger, puntano al successo di Chiara Biasi; altri ancora seguiranno e condivideranno le proprie idee e la propria rubrica semplicemente per passione nei confronti del tema proposto.

Tra i gushmagger spiccano anche nomi come Omar Milanetto, ex giocatore del Genoa, che dal mondo dello sport, parlerà di Itinerari enogastronomici italiani e Chiara Capitani, fashion blogger milanese – set assistant c/o Vogue Uomo Italia che, oltre a seguire la sua rubrica dedicata all’universo fashion direttamente dalla modaiola Milano, selezionerà in esclusiva marchi e brand emergenti da far conoscere e crescere attraverso il progetto Gushmag.

Il sito è già visibile alla pagina www.gushmag.it, le rubriche inizieranno il loro percorso editoriale da lunedì 21 ottobre.

Social

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here