27 ottobre a Ostia Giornata della solidarietà per i cani abbandonati

cane-abbandonatoRoma, 22 Ottobre – L’appuntamento è per domenica 27 ottobre presso l’area cani ‘Doggy Dog Park 2010’ al parco di via della Martinica snc, si svolgerà la seconda edizione della ‘Giornata della solidarietà’ volta alla raccolta di cibo, medicinali, coperte e altro per i cani abbandonati e bisognosi del territorio del municipio X. Alla manifestazione interverrà anche la polizia di Stato con le unità cinofile che saranno impegnate in una serie di interessantissime prove di lavoro.

La manifestazione solidale è stata organizzata dal ‘Comitato Doggy Dog Park 2010’, l’associazione per la promozione della qualità della vita dei cani nelle aree urbane. “Purtroppo”, spiega Stefano Rocchi dell’associazione, “molti dei nostri amici a quattro zampe sono vittime di maltrattamenti e abbandoni per cui necessitano di aiuto. In particolare, abbiamo bisogno di cibo, secco e umido, e di medicinali per poterli nutrire e curare. Ci appelliamo alla generosità di tanti nostri concittadini amanti degli animali”.

Il programma allestito dal Comitato Doggy Dog Park 2010, che sarà lieto di ospitare adulti e bambini, inizierà alle 10.30 con l’intervento del Centro di educazione e cultura cinofila Rantaplan che illustrerà ai presenti, facendo particolare attenzione ai bambini, quale rapporto stabilire con il cucciolo. Alle 11.30 la polizia di Stato con una unità cinofila scenderà in campo per una dimostrazione pratica del lavoro che svolgono tutti i giorni questi meravigliosi animali a difesa dei cittadini e luoghi sensibili.

Tutti coloro che volessero dare il proprio contributo donando anche solo una scatoletta di cibo possono farlo al punto di raccolta all’interno dell’area cani a partire dalle 8 fino alle 11 all’ingresso di via della Martinica. Tutti i cittadini e gli amanti degli animali sono invitati a partecipare numerosi! Tutto il cibo ed il materiale donato sarà interamente distribuito alle associazioni di volontariato che operano sul territorio. Per informazioni contattare Stefano Rocchi (cell. 340.8402031). facebook: doggy dog park 2010. Tra le prossime iniziative in programma il nuovo calendario dell’associazione per il 2014 e gli imperdibili e simpaticissimi magneti e cartelli (su facebook).

Social

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here