Alberto De Marco, pubblica la biografia di Antonio de Curtis, in arte Totò

TOTORoma, 16 Ottobre – Il poeta e scrittore Alberto De Marco, Presidente dell’Associazione Amici di Totò … a prescindere! – Onlus, nel 2007 in occasione del 40 anniversario della scomparsa del suo padre spirituale, Antonio de Curtis, Totò, giustamente considerato a livello internazionale, “patrimonio dell’umanità”, per rendergli Omaggio, ha curato la sua biografia, coinvolgendo in un breve lasso di tempo, tra i tanti personaggi della cultura e dello spettacolo, quelli più rappresentativi, che hanno amato il “Principe della risata” ed hanno avuto l’opportunità di conoscerlo o di lavorare con lui, nonché quelli che non hanno condiviso tali esperienze artistiche.

L’autore che ha curato questo pregevole libro, lo ha intitolato “TOTO’ Un principe nel cinema italiano”, tradotto contestualmente in italiano e in inglese, è stato pubblicato dalla Casa Editrice “Mediane” con una distribuzione internazionale, ricevendo un notevole riscontro di interesse.
Il Presidente dell’Associazione Amici di Totò… a prescindere! – Onlus, in considerazione dell’importante ricorrenza, ha organizzato altresì a Roma, presso l’Auditorium Conciliazione, uno spettacolo straordinario in onore di Antonio de Curtis. Presentato mirabilmente dagli attori: Edoardo Romano, già del gruppo comico dei “TRE – TRE” e da Virginia Barrett, con la partecipazione gratuita di Ospiti straordinari, come il cantante Tony Santagata, il mago Giucas Casella, l’attore Dario Ballantini della trasmissione Striscia la notizia di Mediaset, etc … ad un congruo pubblico di circa 3000 persone, che ha attribuito alla manifestazione un meritato plauso.

Social

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here