Cimiteri capitolini, fino al 3 novembre attivo il “Progetto accoglienza”

veranoRoma, 30 ottobre – Iniziato lo scorso 26 ottobre il progetto di “Accoglienza 2013” predisposto da Ama in collaborazione con l’Amministrazione di Roma Capitale e giunto quest’anno alla XVI edizione. Il progetto è stato presentato lo scorso 25 ottobre presso il Tempietto Egizio al Verano, presenti l’Assessore all’Ambiente di Roma Capitale, Estella Marino, il Presidente di Ama, Piergiorgio Benvenuti, il Direttore Generale, Giovanni Fiscon, e il Direttore dei Cimiteri Capitolini, Vittorio Borghini. Dal 26 ottobre al 3 novembre i cimiteri romani restano aperti tutti i giorni, con orario continuato e senza chiusura settimanale (dove è previsto), secondo le seguenti modalità:

Verano, Flaminio e Laurentino: dalle ore 07:30 alle 18:00

Ostia Antica, San Vittorino: dalle ore 07:00 alle 17:00

Cesano, S.M. di Galeria, Isola Farnese, Castel di Guido e S. Maria del Carmine (Parrocchietta), Maccarese: dalle ore 08:00 alle 17:00

L’accesso al pubblico è consentito fino a un’ora prima della chiusura. Negli orari di apertura, in tutti i cimiteri urbani e suburbani di Roma, personale AMA fornirà informazioni e presterà assistenza ai cittadini, in particolare agli anziani e ai diversamente abili. Il Call Center e URP Ufficio Relazioni con il pubblico nel periodo 19-20 ottobre e 26 ottobre-3 novembre sono aperti al pubblico tutti i giorni con orario continuato dalle 8.30 alle 17.30. 

Da domenica 26 ottobre fino a domenica 3 novembre, l’accesso al Cimitero del Verano sarà consentito senza limitazioni a tutti gli autoveicoli. La chiusura al traffico veicolare è prevista solo venerdì 1 novembre. All’interno del Cimitero Verano, per facilitare gli spostamenti dei cittadini, sarà potenziato il servizio gratuito di trasporto navetta (già attivo tutti i giorni), a transito regolare e ininterrotto, con 21 fermate e partenza dall’ingresso “Carri” di piazzale del Verano ogni 30 minuti (nella fascia oraria 08:00-17:30). Sarà istituito il servizio gratuito aggiuntivo di bus navetta per l’area del Pincetto (stesso orario con 19 fermate). Saranno inoltre allestiti 6 gazebo esterni, con funzione di “Punto accoglienza” dei visitatori. 

Social

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here