Emergenza abitativa, pronti 4mila alloggi

emergenza casaRoma, 22 ottobre – Sembra mostrare i primi frutti il presidio a Porta Pia.  Sono pronti 2 interventi per far fronte all‘emergenza abitativa.

L’assessore alla Trasformazione Urbana, Giovanni Caudo spiega le mosse del Comune. Innanzitutto verranno completati due bandi (emessi già da Alemanno) per costruire delle abitazioni a scopo privato in housing sociale. Si tratta di immobili a prezzo più basso rispetto a quello di mercato, ma comunque più alto in confronto alle case popolari. Si prospetta la costruzione di circa mille alloggi.

Per dare risposte concrete a quell‘emergenza abitativa che non permette affatto l’acquisto di un’abitazione, anche a prezzo agevolato, sarebbero da realizzare 4mila alloggi, finanziati con fondi regionali, già nel 2014 ne saranno pronti 600. Questi verranno distribuiti a chi raggiunge i 10 punti in graduatoria.

Ci auguriamo che questi interventi siano risolutivi e soprattutto che non vengano abbandonati strada facendo perché l’emergenza abitativa a Roma assume contorni sempre più vasti e sempre più preoccupanti.

Social

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here