Festival di Ostia 2013 l’appuntamento è per il 24 ottobre al cineland

festiva di ostiaRoma,21 Ottobre – Dalla rinnovata collaborazione tra Amerigo Olive e le due Associazioni Culturali Ostia Incontro ed Ostia In…Musica, prende forma anche quest’anno il Festival di Ostia, il concorso canoro che porta in luce giovani talenti, provenienti da tutta Italia.

La scelta di questa location, un po’ obbligata dal clima ormai fresco delle serate ostiensi, aggiunge una nota sofisticata al consueto calore dello spettacolo che abitualmente si svolgeva a fine estate, nella Piazza di Santa Monica ad Ostia, durante le celebrazioni dedicate a Sant’Agostino patrono di Ostia.

La struttura di uno spettacolo imponente ma semplice e rivolto a tutti, viene riproposta quest’anno in una dimensione teatrale, più raccolta ed elegante, dove il pubblico, godrà più comodamente, delle esibizioni canore dei dodici finalisti: Ruben Di Veroli, Carolina Grandoni, Simona Grazzini, Stella Grillo, Claudia Guadagno, Silvia Mirabelli, Federica Neri, Giorgia Ruggeri, Giulia Samele, Carolina Sampieri, Ludovica Sidoti e Vivian Terenzi, accompagnati dall’orchestra dell’Ass. Culturale Ostia In…Musica, composta da Romano Tino, Stefano Sanpietro, Luigi Sciusco, Luciano Nanni, Giovanni Scalia, Claudio Valderetti e dai coristi Ambra Liuni, Serena Pisani, Alessandro Fabi e Raffaele Tino.

Parteciperanno alla serata anche la grande vocalist Irina Arozarena, gli Effervescenti Naturali con il loro show comico, la soprano Laura Teofani, l’orchestra “I Soliti Ignoti Show”, i due giovani rapper Ilaria Tino e “Lord Bistrot”, “Di Manina In Maniana”, con una sfilata di moda per bambini e la giovanissima cantante Martina della Rocca.

La conduzione della serata è affidata come di consueto a Marcello Mucci, quest’anno insieme ad una dame d’eccezione, Stefania Carosi dell’Ass. Culturale Ostia In Musica, Responsabile della moda e dei movimenti di scena.

Ringraziamo per il sostegno la FIBA Confesercenti Lazio, il Sindacato Italiano Balneari – Lido di Roma, i punti vendita Todis del X Municipio e lo stabilimento e ristorante V Lounge Beach. Media partner per la ripresa della serata, l’emittente locale Canale 10.

Social

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here