Iphone 5S e 5C arrivati in Italia: prezzi e caratteristiche

5s-5cRoma, 27 ottobre 2013 – Eccoli, sono arrivati anche in Italia, i nuovi gioielli di Cupertino: si tratta dei tanto attesi Iphone 5S e Iphone 5C. Disponibili negli Apple Store dall’alba del 25 ottobre, con immense file di appassionati davanti ai negozi fin dalla sera prima per acquistare per primi uno dei nuovi modelli. Le prime preferenze, nonostante la crisi, sembrano orientarsi verso il modello 5S, venduto al prezzo di 729 euro (16GB), 839 euro (32GB) fino ad arrivare ai 949 euro del modello da 64GB. Mentre  il 5C viene venduto in une versioni, una da 16GB al prezzo di 629 euro e una da 32GB a 729 euro.

A parte il prezzo, del quale evidentemente chi decide di comprare uno smartphone del genere non tiene conto, questi nuovi modelli di IPhone hanno caratteristiche davvero notevoli, stabilendosi tra i migliori smartphone in circolazione.

Il modello 5S, il top di gamma, ha un potente processore A7 a 64 BIT (il primo montato su uno smartphone), che garantisce un aumento di prestazioni del 20 per cento almeno, e un coprocessore M7 che garantisce fluidità ed aiuto al processore principale nelle azioni di secondo piano, riuscendo ad esempio a ridurre la frequenza delle connessioni alla rete per consentirti di risparmiare batteria mentre stiamo dormendo. Un’altra novità la troviamo nella fotocamera, dotata di un doppio flash led che consente di ottenere immagini dalle tonalità più naturali e di registrazione in slow motion fino all’incredibile velocità di 120 fps. Un’ultima caratteristica degna di nota è l’implementazione di un sensore in grado di rilevare le impronte digitali (Touch ID), configurabile per effettuare acquisti sull’App Store e sbloccare il cellulare sostituendo l’utilizzo del classico codice.

Le differenze sostanziali con l’iPhone 5c si trovano nel design meno “prezioso” o ricercato e più colorato con una scocca in policarbonato, nella mancanza del coprocessore M7 e del sensore Touch ID; tutto questo lo rende più economico dell’iPhone 5S ma comunque di un ottimo livello.

Social

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here