Miss Italia 2013, stasera la finale – Diretta su La7

Miss ItaliaRoma, 27 ottobre – Manca poco alla finale di Miss Italia 2013; la nuova miss verrà eletta stasera al Pala Arrex di Jesolo e l’evento trasmesso in diretta su LA7 alle ore  20:45.

Lo spettacolo sarà condotto da Massimo Ghini e Francesca Chillemi insieme a Cesare Bocci e il comico Alessandro Siani, con intervalli musicali di Nina Zilli, Max Gazzè e Roberto Vecchioni. Sono 63 in tutto le ragazze partecipanti, e in questi giorni sono impegnate nel provare le coreografie e gli abiti che indosseranno sul palco. Inoltre l’intero evento promuove un’iniziativa contro il femminicidio ideata dall’organizzazione della kermesse Patrizia Mirigliani e lo stilista Marco Barachini.

Quest’anno la finale sarà strutturata in questo modo: le 63 finaliste verranno suddivise a seconda della città di provenienza in tre macrogruppi (Nord, Centro, Sud e Isole) e verranno valutate da una giuria formata dall’esperta di casting Gianna Tani e dai registi Saverio Marconi e Stefano Reali. Il loro compito sarà quello di far passare alla fase successiva 15 candidate. Successivamente entrerà in scena un’altra giuria, composta da persone appartenenti al mondo dello spettacolo, quali Rita Dalla Chiesa, Salvo Sottile, Caterina Murino, Massimo Lopez, Lucrezia Lante della Rovere e Saverio Marconi, che dovrà ripescare sei miss per costituire un gruppo di 21 ragazze. Queste ultime prenderanno parte alla seconda fase della serata nella quale entrerà in gioco anche il televoto, che unito alla giuria di spettacolo, porterà sette ragazze alla fase successiva. Andando avanti con questo meccanismo si passerà da sette a tre ragazze, poi da tre a due e, infine, si arriverà al nome della vincitrice 2013.
Oramai manca poco, stasera sapremo a chi dovrà passare la corona Giusy Buscemi. Intanto auguriamo un in bocca al lupo a tutte le ragazze in gara.

Social

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here