Piange il mondo dello spettacolo: è morto Zuzzurro

ZuzzurroMilano, 24 ottobre – Andrea Brambilla, in arte “Zuzzurro” a 67 anni è venuto a mancare. Il comico era famoso per la sua carriera in coppia con Nino Formicola, in arte “Gaspare”. Zuzzurro era malato di cancro da diverso tempo ed era nato a Varese il 21 agosto 1946, debuttò in televisione al fianco di Gaspare a 30 anni, nel 1976, raggiungendo il picco della popolarità con il personaggio del Commissario Zuzzurro in “Drive In”.

Circa 24 ore prima della sua morte, Andrea ha avuto una forte crisi ed i medici lo hanno sedato, gli avevano diagnosticato il tumore al polmone lo scorso febbraio ma lui aveva affrontato la malattia con grande carattere e forza di volontà. Formicola, Gaspare nella coppia, afferma: «Mi sono reso conto che per quanto uno possa essere lucido, razionale, cinico, non c’e’ nulla da fare. Andrea era un combattente vero. Voleva tornare in palcoscenico a tutti i costi». Formicola, all’Istituto dei tumori a Milano, fa sapere che con molta probabilità i funerali di Zuzzurro si terranno sabato proprio a Milano, in una chiesa vicino casa di Andrea.

Tutto il mondo dello spettacolo piange l’artista che, per oltre 35 anni, in coppia con Gaspare, sui schermi televisivi, ha fatto ridere tutta l’Italia.

fonte: Ansa

Social

1 COMMENTO

  1. mi ricordo di zuzzurro a drive in agli inizi della carriera. grande artista che aveva ancora molto da dare al mondo dello spettacolo, che di Dio l’abbia in gloria “RIP”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here