Yoga per tutti i gusti: due corsi sabato 9 novembre

YogaChi avrà voglia di farsi del bene, dovrà cogliere l’occasione al volo. Il prossimo sabato 9 novembre, presso lo Spazio Paema di via Clementina 7 (zona Colosseo), dalle 16:30 alle 19:00, saranno organizzati due eventi nel quale lo yoga sarà il fulcro principale dell’incontro per due nuove esperienze da condividere.

La prima iniziativa sarà lo “Yoga della Risata” (dalle 16:30 alle 17:30): alla conoscenza di una tecnica nata in India grazie al dottor Madan Kataria e che, nel giro di breve tempo, ha portato alla nascita di centri di sessione, oggi presenti in tutto il mondo. Ridere fa bene al nostro corpo, ma soprattutto fa bene al cuore. Che ci crediate o no, tutti possono ridere! Ed è per questo che lo “Yoga della Risata” rappresenta l’unica tecnica che consente agli adulti di ottenere una risata diaframmatica prolungata senza coinvolgere il pensiero cognitivo, andando oltre la razionalità. Si torna ad essere bambini ed a provare gioia senza avere un motivo particolare.

Dopo tanto riso, è l’ora dello “Hatha Yoga” (dalle 17:30 alle 19:00): in questo caso, la tradizione proposta, composta da pratica e teoria ispirata agli Yoga Sutra di Patanjali, rappresenta un approccio semplice e senza attaccamenti alle forme estreme delle “asana” (posture). Questa tecnica porta all’ascolto profondo e genera la qualità di un movimento che si esprime senza sforzo, con naturalezza.

Attraverso la pratica dello yoga si scopre la forza e flessibilità del proprio corpo, la consapevolezza del respiro, la centralità della colonna, la capacità di ascoltare se stessi. L’incontro fra il corpo, la mente e il cuore è pura gioia. Un modo per trascorrere un sabato pomeriggio per farsi del “bene”.

Fortunatamente, lo yoga non strizza l’occhio solamente al benessere interiore, ma anche alle tasche, proponendo prezzi accessibili a tutti, con il fattivo intento di avvicinare tutti coloro che volessero conoscere questa pratica in maniera più approfondita. I costi di partecipazione variano dai dieci euro per il corso di “Yoga della Risata” ai venti euro per il solo “Hatha Yoga”. Chi avesse voglia, invece, di una full-immersion, potrà godere dei benefici di entrambi i corsi al costo complessivo di venticinque euro. Una spesa che val bene un po’ di pace interiore.

Social

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here