Albano, Marini denunciato dall’Avvocato di Priebke

Scontri durante il funerale del gerarca
Scontri durante il funerale del gerarca
Scontri durante il funerale del gerarca

Albano, 7 Novembre – Dopo i disordini e gli scontri dello scorso 15 ottobre per i funerali dell’ex gerarca nazista, non si placa la polemica. L’Avvocato di Priebke, Paolo Giachini, infatti denuncia il Sindaco di Albano, Nicola Marini, per aver ostacolato lo svolgimento delle esequie, per violazione degli articoli 3 e 19 della Costituzione, per vilipendio di cadavere ed istigazione alla violenza, ritenendo che tutti i disordini verificati siano da imputare al primo cittadino. Proprio oggi è stata divulgata la notizia della sepoltura nel cimitero di un carcere in Italia, di cui non è stata indicata la localizzazione.

Lo staff del sindaco Marini ha confermato la denuncia, mentre l’amministrazione comunale aderisce al corteo organizzato dalla sezione locale dell’Anpi e che si terrà sabato 9 novembre. La partenza è prevista alle 15  da piazza Mazzini.

«Sarà un’occasione per ribadire ancora una volta i valori Democratici, Antifascisti, Antinazisti della nostra Città», ha affermto Marini, invitando la cittadinanza a partecipare. Al termine della manifestazione saranno ricordate le vittime del bombardamento di Propaganda Fide e i partigiani caduti nella lotta di liberazione.

Social

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here