A breve lo sgombero per le famiglie del Parco Somaini

Accampamenti abusivi nel Parco Somaini (2)Roma, 10 novembre Il consiglio del V Municipio ha votato a favore per lo sgombero e la messa in sicurezza dell’area occupata del Parco Somaini, in zona Prenestina. Intere famiglie con bambini rimarranno in mezzo alla strada.

Il 6 novembre con il voto favorevole della maggioranza, del M5s e della lista Marchini, il V municipio ha approvato il piano di messa in sicurezza dei casali del Parco Somaini, in via Belmonte Castello. I due casali in questione sono strutture fatiscenti e pericolanti, dove interi nuclei familiari, anche con bambini piccoli, si sono rifugiati, non avendo altre alternative. Lo sgombero, necessario per la stessa sicurezza degli occupanti, preoccupa non poco perchè ancora non sono state trovate strutture alternative in grado di ospitare queste famiglie.

Quindi mentre il Pd rivendica la preoccupazione per le famiglie e il Pdl invece per i bambini, che attualmente frequentano la scuola dell’obbligo a Villa de Sanctis, la messa in opera dello sgombero si avvicina e non c’è appunto un percorso alternativo per queste persone. Inoltre il terreno, su cui sorgono i due casali ( o ciò che ne resta) è di un proprietario privato, per cui lo stato si occuperà dello sgombero, ma la messa in sicurezza dovrebbe essere fatta dal privato, si presenta così anche il problema di come convincerlo.

Social

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here