Casal Bruciato, EcoNet: l’evento dedicato al riuso

econetNETRoma, 19 novembre- Il 24 novembre si svolgerà in Via Diego Angeli 141, dalle 11 alle 20, EcoNet, evento dedicato al riuso e al consolidamento di una rete di realtà impegnate nella salvaguardia dell’ambiente e nella riduzione dei rifiuti. La manifestazione si svolgerà all’interno della Settimana Europea per la riduzione dei rifiuti ed è organizzata dal network associativo PossibilMente.

Una delle varie iniziative in programma sarà l’apertura di Repair Cafè, un luogo concreto in cui parlare di riciclo grazie ad appuntamenti dedicati alla riparazione di vecchi oggetti: i visitatori potranno portare i loro oggetti rotti da casa e imparare a riparli con l’aiuto degli esperti per donargli una seconda vita.

Durante EcoNet verrà realizzato inoltre il primo chair market al mondo, un mercatino su sedia che permetterà ai creativi di mostrare quanto hanno realizzato tramite il riciclo e il riuso. Il market segue il principio del «quanto basta», per evitare gli sprechi e si propone come una “sfida creativa” per gli espositori.Ma non saranno solo queste le iniziative di EcoNet: degustazioni, reading teatrali, laboratori di autoproduzione e riciclo creativo in collaborazione con Movimento Decrescita Felice, Circolo Legambiente Mondi Possibili, PsyPlus Onlus, Re-Ware e ABC Serigrafia Onlus e inoltre vi sarà l’asta di biciclette a cura dell’Officina Bici, che offrirà anche delle riparazione, e ancora bookcrossing e dalle ore 13 «pranzoseavanzo» (e quello che resta si porta via).

Per prenotare i laboratori cliccare qui

Per maggiori informazioni info.possibilmente@gmail.com 3385727837 o 347/6877680

 
Social

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here