Chefuturo day, la giornata dedicata agli chef di domani

Chefuturo dayRoma, 13 novembre – L’associazione dei Cuochi di Roma UCLAR-FIC, giovedì 14 novembre organizza a partire dalle ore 9.30, “Chefuturo Day” una giornata dedicata agli allievi degli Istituti alberghieri che si preparano a diventare i cuochi di domani. L’iniziativa, patrocinata dalla Provincia di Roma, si terrà a Palazzo Valentini (Via IV Novembre 119/a), sede istituzionale dell’Amministrazione provinciale.

Alle ore 9.30 saranno aperti gli stand espositivi presso la Sala Stampa di Palazzo Valentini, con l’iniziativa “Le eccellenze non mancano! Il valore di un territorio molto speciale”.
Nel corso della mattinata, presso la Sala “Peppino Impastato”, si svolgerà il convegno “Che futuro per l’Alberghiero” un confronto sulle problematiche didattiche e sugli gli sbocchi professionali per gli allievi degli Istituti alberghieri del territorio provinciale e per quelli statali. Saranno presenti rappresentanti delle Istituzioni, dirigenti scolastici, formatori, rappresentanti delle associazioni di categoria, tutor e responsabili del progetto “Chefuturo”.
Il pomeriggio sarà invece dedicato allo svolgimento del secondo Challenge di intaglio artistico riservato alle squadre degli alberghieri. Sempre nel pomeriggio si terrà l’iniziativa “Incontriamo quelli famosi”, una serie di interventi brevi da parte di noti cuochi e professionisti del settore, formatori e rappresentanti delle associazioni di settore sul tema “Il tuo futuro di cuoco: idee, dritte e istruzioni per l’uso”.

(Provincia di Roma)

Social

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here