Cucinare con la lavastoviglie?Un metodo gustoso ed ecologico

marmellata di arance 031Roma, 15 novembre- Una nuova proposta che ci permette di risparmiare il costo del gas e ridurre l’impatto ecologico ci suggerisce di utilizzare la lavastoviglie anche per cucinare le nostre pietanze sfruttando il vapore che l’elettrodomestico è capace di generare.

Si tratta di una soluzione ben sperimentata, infatti l’ideatrice di questo metodo ha addirittura redatto un libro di ricette da cucinare con questo metodo che consente anche di conservare meglio il gusto dei cibi e favorire un’alimentazione con meno grassi e quindi più sana, adattabile a qualunque tipo di pietanze, inclusi pesce e carni bianche.  Questo tipo di cottura utilizza il calore di circa 60-70 gradi emesso dalla lavapiatti e tramite sacchetti per il sottovuoto o barattoli di vetro a chiusura ermetica è possibile cucinare anche un piatto squisito come le alici al vaporeVictoria 50 nel suo blog ci suggerisce questa ricetta facile e gustosa: 500 grammi di alici fresche, pulite e sfilettate, prezzemolo, scorza di limone e una punta d’aglio tritati e infine olio extravergine d’oliva, sale, pepe e succo di limone.

Dopo aver preparato il trito, bisogna disporre nel barattolo le alici in strati separati dal composto e infine aggiungere sale, pepe e succo di limone; il barattolo ben chiuso va poi posto nel cestello superiore della lavastoviglie e si può quindi procedere al lavaggio normale. Le alice saranno gustose e cotte a puntino.

Perchè allora non provare questo metodo ecologico ed economico?

Social

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here