Diabete, raddoppiano i casi in tutto il mondo

Roma, 16 novembre- Il mondodiabete sta perdendo la battaglia contro il diabete, la malattia infatti è in costante aumento. Circa 8 per cento degli adulti ne è affetta.

Nella giornata internazionale contro questa malattia, l’ International Diabetes Federation annuncia i dati shock: le persone malate sono 382 milioni, rispetto ai 371 dell’anno scorso. In media c’è un morto ogni 6 secondi. Nonostante le campagne internazionali per il mangiare sano, come ridurre grassi e zuccheri e aumentare il consumo di frutta e verdura, aumentano sempre più i casi di diabete 2 dovuto alle cattive abitudini alimentari. Sicuramente la crisi economica non aiuta, sia perchè il tristemente famoso cibo spazzatura ha un costo notevolmente inferiore rispetto a quello di qualità, sia perchè i genitori che lavorano tutto il giorno non hanno modo di controllare la dieta dei propri figli. Sono infatti innumerevoli i casi di diabete negli adolescenti, che peggiora anche per il consumo di alcol e sigarette.

L’International Diabetes Federation avverte se non si cambia rotta, con una forte campagna di incentivi per il mangiare sano, nel 2035 i casi di morte per diabete aumenteranno del 55 per cento.

Social

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here