Formula Uno, Felipe Massa passerà alla Williams

felipe-massa1Roma, 12 novembre – Dopo otto stagioni con la Ferrari a Felipe Massa rimangono ancora  due gran premi e poi sarà un pilota Williams. Nel 2014 Felipe prenderà il posto del venezuelano Pastor Maldonado: l’annuncio è stato dato dalla scuderia britannica.

Il suo prossimo compagno sarà il finlandese Valtteri Bottas. A 32 anni Massa inizia una nuova avventura  dopo le 137 gare in Formula 1 con la scuderia del cavallino rampante dipinto sulla carrozzeria. Il suo score da “ferrarista” riporta  11 vittorie, 36 podi e 15 pole position. Il rimpianto più grande resta il titolo mondiale sfiorato nel 2008, quando arrivò solo il secondo posto, nonostante sei successi ma non bastò poiché Lewis Hamilton,  nell’ultima gara proprio in Brasile, gli soffiò la vetta della classifica.

Il ricordo più brutto nel 2009 quando, durante le prove del Gp d’Ungheria, una molla staccatasi dalle sospensioni della vettura di Rubens Barrichello lo centrò sul casco facendogli vedere la morte in faccia e fermandolo per il resto della stagione. Alla Ferrari, dove arrivò nel 2006, Massa aveva sostituito proprio il connazionale Barrichello come vice di Schumacher. Buona fortuna a Massa per questa sua imminente avventura.

fonte: Ansa

Social

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here