Madrid, Microsoft vuole sponsorizzare il Santiago Bernabeu

Santiago bernabeuRoma, 8 novembre 2013 – Lo storico stadio di Madrid, il Sanitago Bernabeu, presto potrebbe cambiare nome e volto; in vista della ristrutturazione completa dello stesso prevista dal presidente del Real Madrid Fiorentino Perez, sono in corso degli accordi con varie società, tra cui spicca il nome della Microsoft, per recuperare i circa 400 milioni di euro che serviranno per realizzare i lavori. Nel caso in cui gli accordi andranno a buon fine, lo stadio probabilmente vedrà cambiato il suo nome (quello attuale è intitolato da più di 50 anni al presidente del Grande Real degli anni sessanta) in Windows Arena o Microsoft Stadium.

Il colosso informatico di Bill Gates ha recentemente acquistato proprio in Spagna il 6% di Fcc, una delle più importanti compagnie iberiche di costruzione. Inoltre donerà un milione di euro alla Fondazione Real Madrid per sviluppare programmi di educazione sportiva in America Latina; Questo fa pensare a un probabile futuro imprenditoriale della Microsoft in Spagna.

In ogni caso, non è la prima volta che un club decide di cedere i “naming rights” del proprio impianto sportivo; molti club europei lo hanno già fatto, dall’Arsenal, che ha ceduto a Emirates il nome dello stadio che ha sostituito il glorioso Highbury, all’Allianz Arena del Bayern Monaco.

Si stima che la Microsoft per riuscire a farsi intitolare uno stadio storico come il Santiago Bernabeu dovrà pagare diversi milioni l’anno al Real; grazie a questa intesa il club spagnolo riuscirà a ristrutturare lo stadio senza aumentare la propria esposizione nei confronti delle banche.

Fonte: Il Fatto Quotidiano

Social

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here