Marino come Van Damme,la parodia è già fenomeno web

Test sull'utilità di Ignazio Marino - Episodio 1-2Roma, 25 novembre- Potrebbe capitarvi in questi giorni di vedere il sindaco di Roma Ignazio Marino sospeso tra due tir in movimento nei panni dell’attore Jean Claude Van Damme nel film “Volvo epic split”. Si tratta dell’ultimo video satirico del regista Giorgio Croce Nanni, già conosciuto sul web per le parodie dell’ex sindaco Gianni Alemanno.

Il titolo del video virale è “Test sull’utilità di Ignazio Marino” le cui peripezie acrobatiche servono a dimostrare l’utilità della sua scelta di pedonalizzare i Fori Imperiali: «In molti di voi si chiederanno l’utilità del mio essere sindaco di Roma. Molti di voi, tutti. Bene, ora sto per mostrarvi l’utilità. Se non avessi chiuso via dei Fori Imperiali, come avrei potuto fare questo?» e parte la spaccata a cavallo dei due tir.

Il video termina con la frase: «Questo test è stato realizzato per dimostrare l’utilità di Ignazio Marino come sindaco di Roma. Il test, purtroppo è fallito miseramente».

La parodia è nient’altro che un montaggio del volto di Marino sul corpo dell’attore Van Damme mentre in sottofondo scorre la musica di Enya, Only Time. Croce Nanni è già autore di video come “L’alba del giorno dopo“, sull’epica nevicata che colpì Roma nel 2012 e “Gianni L’enigmista” che ironizzava sul caos dei trasporti nella Capitale: la sua ultima fatica, on line solo da pochi giorni, è già un fenomeno web.

Social

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here