Marino: un tram che porterà da Termini a Trastevere entro il 2014

????????????????????????????

Roma, 20 novembre – Una nuova linea di tram che partirà da Termini per arrivare a Trastevere, passando per l’Esquilino, per Viale Aventino e per Testaccio. Sarà pronta entro il 2014 e sarà la linea numero 1. Lo ha confermato oggi il sindaco di Roma, Marino, al termine dell’incontro col ministro delle Infrastrutture Lupi, spiegando che «i binari già esistono».

Il primo cittadino ha inoltre anticipato che entro i prossimi due anni Piazzale dei Cinquecento diventerà il terminale della nuova rete tranviaria e ciclabile della Capitale. Per il progetto sono già pronti 15milioni di euro da parte del Cipe. L’ultimo restauro della piazza è stato effettuato in occasione della chiusura dei lavori della metro. Ora l’intento è quello di dare un assetto più razionale alle diverse aree, da quelle dedicate agli autobus a quelle per i taxi, i tram, le biciclette e i pedoni.

Marino ha infine ribadito di poter dare garanzie per il proseguio dei lavori della metro C: «Il 15 dicembre partirà il pre-esercizio e quindi il ministro ha confermato che sbloccherà a Roma i 300 milioni per realizzare il tratto Colosseo-Venezia”.

Social

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here