Sfigurata a 5 anni, volto ricostruito facendolo crescere sul seno

Roma, 1 novembretrapianto volto – Una bambina di soli 5 anni rimane sfigurata a causa di un incendio, i lineamenti del volto scompaiono. Dopo 12 anni i medici le propongono la soluzione il nuovo volto viene ricostruito facendolo crescere sul seno. La Cina è ormai conosciuta per questi interventi all’avanguardia, dopo aver fatto crescere un naso sulla fronte per un altro paziente, questa volta è toccato ad un intero volto.

La paziente è Xu Jianmei, vive in piccolo villaggio rurale di pescatori. A 5 anni era rimasta completamente sfigurata a causa di un incendio, ma un intervento ricostruttivo era troppo caro per la famiglia che non ha potuto aiutare la piccola. Molti anni dopo l’equipe del chirurgo Jiang Chenhong è venuta a conoscenza della situazione di Jianmei e le ha proposto di fare l’intervento gratuitamente. Il primo passo è stato asportare un vaso sanguigno dalla gamba e poi un palloncino, appena sotto pelle, all’altezza del seno, ha permesso ai tessuti di espandersi proprio come un volto, che poi è stato impiantato.

La ragazza, adesso 17enne, ha ammesso di riuscire a sorridere per la prima volta da quel tremendo incidente e il medico ha promesso che con il tempo e l’esercizio riuscirà ad acquistare tutte le funzionalità di un volto normale, come l’espressione o il rossore.

Social

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here