World trade center torna in vita con 80 km di luce

Roma, 11 novembre- 99-328970-000003Dopo 12 anni dall’attentato alle Torri gemelle, il World Trade Center torna alla vita.

Sono trascorsi 12 anni da quel giorno, da quell’indimenticabile 11 settembre 2001, che ha visto tutto il mondo unito nella tragedia, l’attentato alle Torri gemelle. L’America veniva colpita nel suo centro vitale ed economico e per la prima volta la super potenza si ritrovava debole, piegata sotto il dolore delle sue vittime, di quelle vittime soffocate, di quelle scomparse o di quelle disperate che scelsero una caduta chilometrica

99-329080-000007

 nel vuoto alle fiamme.

Ogni anno, l’America e il mondo intero, celebrano quelle vittime, figlie di un sistema corrotto e di un colpevole ignoto. Benchè non sia stata ancora fatta luce su quell’attentato che ha sconvolto gli equilibri mondiali, oggi tornano ad illuminarsi le Word Trade Center. Il progetto di memoria e riqualificazione è terminato, sono stati installati 300 led, per 80 km di luce. Ieri è stato fatto il primo rodaggio del sistema e fra gli occhi stupiti di americani e turisti le Torri sono tornate ad accendersi, sono tornate a vivere.

Social

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here