Colosseo, arriva il mobile ticket acquistabile con smartphone


ColosseoRoma, 10 dicembre – Gli E-Ticket arrivano anche al Colosseo. Da domani, infatti,  acquistare il biglietto di ingresso, che raggiunge una media di 7-8mila visitatori giornalieri, con picchi che superano i 20mila, sarà più facile e veloce: per evitare le file il biglietto si potrà comprare direttamente dal proprio smartphone, anche poco prima dell’ingresso. Ad illustrare la novità la soprintendente speciale per i Beni archeologici di Roma, Mariarosaria Barbera, e il direttore del Colosseo, Rossella Rea.

«Abbiamo studiato questo sistema – ha detto la Barbera – che è un’applicazione utilizzabile da un normale smartphone, fino all’ultimo secondo. Anche quando si è in fila e si decide che la fila è troppo lunga per i propri tempi, con una serie di passaggi molto semplici si può accedere col proprio smartphone ad una pagina web su cui si può pagare il biglietto con la carta di credito».

Tornando ai ticket con una semplice scansione di un QR code sarà possibile accedere ad una pagina web dedicata e predefinita per dispositivi mobili, attraverso cui acquistarli. Al normale costo del biglietto (12 euro intero, 7,50 ridotto) si aggiunge un diritto di prevendita di un euro.

Social

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here