Fiat, Chrysler Canada continua a crescere dal 2001


FiatRoma, 5 dicembre – Chrysler Canada ha annunciato il quarantottesimo mese consecutivo di aumenti delle vendite, che rappresenta il periodo più lungo di crescita della sua storia. A novembre sono stati venduti 19.206 veicoli, in aumento del 13 per cento rispetto ai 17.013 dello stesso mese del 2012.

«Il lancio del nuovo Jeep Cherokee ha dato un significativo contribuito al raggiungimento del miglior novembre dal 2001», ha dichiarato Dave Buckingham, Chief Operating Officer di Chrysler Canada. «E’ chiaro che il 2013 sarà un ottimo anno per noi. La nostra quota di mercato è aumentata e porteremo a casa le più alte vendite annue in oltre dieci anni. Nel primo mese di commercializzazione, il Jeep Cherokee ha registrato vendite pari a 1.285 unità e le prospettive sono decisamente positive: non facciamo in tempo a consegnare le vetture ai concessionari che i clienti le hanno già ritirate». Le vendite del marchio Jeep sono aumentate del 34 per cento rispetto a novembre 2012. Nel primo mese completo di commercializzazione il nuovo Jeep Cherokee, che definisce un nuovo standard nel segmento dei SUV medi con il suo design di ultima generazione, il primo cambio automatico a nove marce della categoria e capacità off-road di riferimento, ha registrato vendite pari a 1.285 unità. Le vendite di Jeep Grand Cherokee sono cresciute del 15 per cento rispetto alle 995 unità di novembre 2012, grazie soprattutto ai modelli con motorizzazione diesel, le cui vendite hanno rappresentato il 15 per cento del totale.

Le vendite di sole autovetture sono salite del 9 per cento rispetto a novembre 2012. Questo risultato è in buona misura attribuibile al successo della Dodge Dart che continua a registrare aumenti. A novembre ne sono state vendute 1.347 unità, che rappresenta un incremento del 63 per cento rispetto al 2012 e il miglior mese dal lancio. I minivan Dodge e Chrysler continuano a dominare il mercato, con un margine di sei a uno rispetto ai concorrenti. Nel mese di novembre, le vendite di Chrysler Town & Country hanno raggiunto le 337 unità, registrando un aumento del 55 per cento e un record per il mese di novembre.Sin dal lancio nel 2012, il nuovo Ram 1500 ha ottenuto un consenso pressoché unanime grazie alla straordinaria efficienza nei consumi, contenuti tecnologici all’avanguardia ed un’elevata funzionalità. Con 5.626 unità vendute, in aumento del 9 per cento rispetto a novembre 2012, Ram ha stabilito un record per il mese di novembre. 

(Fiat Communications)

Social

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here