Garcia: “Roma, vinciamo per noi e per Strootman”

Roma, 16 marzo – Ripartire dopo Napoli e farlo con la stessa voglia di prima. Rudi Garcia carica la Roma in vista della partita di domani sera all’Olimpico contro l’Udinese di Di Natale. E dopo un periodo non al meglio, il rientro del capitano Francesco Totti è sicuramente uno stimolo in più per il gruppo ma anche un’opportunità in più davanti per il tecnico francese: “In attacco ho più soluzioni con il rientro di Francesco, è una buona notizia per noi, abbiamo avuto tanti infortunati e quando uno come il capitano torna è sempre una buona notizia. Per fare una grande stagione bisogna non avere troppi infortunati. I nostri infortunati non erano molti sul piano muscolare e questo vuol dire che il lavoro che facciamo è buono sul piano fisico, ma per i traumi non si può far nulla. Speriamo di aver finito”.

E nonostante l’obiettivo scudetto sia ormai svanito, Garcia non cambia giustamente filosofia: “Giochiamo sempre per vincere, il nostro obiettivo non cambia mai. Anche domani sarà così. Vogliamo tornare alla vittoria e questa volta giocheremo in un Olimpico normale, è una buona notizia. Dobbiamo andare avanti, vincere domani, anche per Strootman. La squadra ha un atteggiamento positivo. Ci sono vittorie che preoccupano e sconfitte che non preoccupano, come quella contro il Napoli. Non si possono vincere 38 partite in un campionato, io sono contento della Roma. Non è tempo di fare bilanci né di guardare troppo avanti. Concentriamoci sulla sfida di domani: dobbiamo segnare un gol in più dell’avversario per vincere la partita”.

Poi un altro pensiero per Strootman: “Quello che conta è stare vicino a Kevin, come stiamo facendo tutti qui: nella squadra e a Roma. Dimostriamo a Kevin che giocatore e che uomo di qualità è. Penseremo al suo lavoro di recupero già da mercoledì”. Mentre glissa sul rinnovo: “Non parliamo di mercato adesso: pensiamo solo a vincere le partite. Dobbiamo finire la stagione più in alto possibile”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here