AGCOM: nuove procedure per i reclami verso gli operatori telefonici

Adsl lenta? L’operatore di telefonia non tiene fede alle promesse fatte durante la campagna pubblicitaria? Niente paura, l’Agcom, l’autorità per le garanzie nelle comunicazioni, rende note le nuove procedure per inoltrare un reclamo agli operatori telefonici.

Basta fax, raccomandate e scartoffie, incubo di ogni utente alle prese col modem che lampeggia ad intermittenza, sarà, infatti, sufficiente registrarsi sul sito dell’Agcom e scaricare un programma, Ne.me.sys. Tale programma permette di oggettivare la sensazione dell’utente, verificando l’effettiva velocità della rete. Se questa dovesse risultate inferiore a quella dichiarata dal provider, sarà possibile inviare telematicamente il reclamo attraverso un semplice click sul tasto “invia reclamo all’operatore.

Se l’operatore oggetto del reclamo, dovesse fare orecchie da mercante, non rendendo la connessione confacente agli standard qualitativi richiesti ed all’offerta sottoscritta, l’utente potrà autonomamente e gratuitamente rescindere il contratto e cambiare operatore.

Roma, 3 aprile


LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here