Car2go: amore a prima vista per i romani, 20.000 iscritti

Car2go, il servizio pioniere e leader di mercato nel campo del car-sharing a flusso libero, annuncia oggi i primi risultati del fantastico lancio a Roma. In un mese, si contano più di 20.000 iscritti nella Capitale italiana. Ciò significa che circa 700 romani si registrano a car2go ogni giorno. Le 300 Car2go disponibili, che a breve diventeranno 500, sono utilizzate con una media di circa 10.000 noleggi settimanali. Le statiche dicono che un buon 70% di utenti è di sesso maschile con un età media che a Roma è leggermente più alta del resto d’Europa: il 16% ha un età compresa tra i 18 e i 25 anni, rispetto al 20% di altri Paesi; il 29% ha tra i 26 e i 35 anni, il 36% tra i 36 e i 49 e il 19% ha più di 50 anni.

“Vogliamo rendere Roma sempre più accessibile e i numeri delle iscrizioni e dell’utilizzo di Car2go ci dicono che abbiamo saputo cogliere un’opportunità”, ha commentato il sindaco Ignazio Marino. Da parte sua, Thomas Beermann, Ceo di car2go Europe GmbH, ha evidenziato che “20.000 clienti dopo un solo mese è un dato assolutamente travolgente e ci mostra come Roma e Car2go siano una perfetta accoppiata”.

I due lanci italiani sono tra i casi di maggior successo fra tutte le città in cui è presente car2go. Sia Milano che Roma hanno accolto l’innovativo servizio di car-sharing con grande entusiasmo. Le 300 smart fortwo, veicoli “Enviromental-friendly” con una emissione di solo 98 g C02/km, sono disponibili 24 ore su 24, 7 giorni su 7, varcano le Ztl e parcheggiano nelle strisce blu gratuitamente. Possono essere noleggiate in qualunque momento e inoltre, possono essere utilizzate quando necessario ed essere lasciate in qualsiasi parcheggio pubblico all’interno dell’area operativa di 100 chilometri quadrati, senza canoni aggiuntivi mensili o annuali. Gli utenti registrati pagano solamente il reale utilizzo che fanno del servizio con un costo al minuto all-inclusive (tasse, assicurazione, benzina, parcheggio, i primi 50 chilometri e IVA).

Visti i risultati raggiunti in un solo mese si può dire che car2go rappresenta il futuro della mobilità urbana.

Roma, 12 aprile


LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here