Fabio Frizzi, “rewind” al Teatro Golden

Sarà in scena, mercoledì 14 maggio, sul palcoscenico del Teatro Golden, Fabio Frizzi con il concerto “Fabio Frizzi rewind”, una cavalcata tra le canzoni, le musiche e i miti che il cantante ha amato e le tante memorabili composizioni scritte per cinema e televisione.

Dopo il successo riscosso a Londra dove si è esibito alla Union Chapel nel concerto “Frizzi 2 Fulci”, tutto dedicato al regista Lucio Fulci con cui ha collaborato lungamente e per cui ha scritto le colonne sonore di tanti suoi film, Fabio Frizzi arriva al Golden con uno spettacolo dedicato alla sua storia, alla sua carriera, alle sue passioni.

Si parte dai Beatles con “Eleonor Rigby” e “Junk” e poi “My Valentine “ di Paul Mc Cartney per passare all’ “Aria sulla quarta corda” di J.S.Bach, altra grande passione di Frizzi eseguita in versione originale e poi in chiave jazz, senza dimenticare De Andrè. Poi arriva il cinema e la televisione: Fantozzi, il primo e il Secondo tragico, Febbre da cavallo e La Mandrakata, una lunga collaborazione con Lucio Fulci, Delitto in Formula Uno e Delitto al Blue Gay, della fortunata serie del Monnezza con Tomas Milian. E poi tanta fiction di qualità, Classe di Ferro, Un Ciclone in Famiglia, Butta la luna, Il Capitano, Le ragazze di San Frediano.

Tanti anni di onorata carriera, una lunga esperienza che ha messo Frizzi a contatto con un’infinità di persone, artisti e professionisti del mondo dello spettacolo non solo italiano, dal debutto nei primi anni settanta ai nostri giorni. Rewind è il racconto di tutto questo, dalle musiche che hanno influenzato il suo gusto e le sue composizioni, ad alcune delle sue pagine più popolari. Il tutto condito e insaporito da frammenti di storie e di curiosità di questi otto lustri della nostra cultura.

Roma, 6 maggio


LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here