Calcio femminile: Res Roma, si ricomincia

Roma, 8 agosto 2014 – E’ partita oggi ufficialmente dal Centro sportivo Dabliu la stagione 2014-2015 della Res Roma, che per il secondo anno consecutivo si giocherà un posto al sole nell’élite del calcio femminile italiano di Serie A.

Guarda le foto della presentazione con Nela e Tovalieri

Ventisei le ragazze che hanno cominciato la preparazione per la nuova stagione: agli ordini del riconfermato tecnico Fabio Melillo anche due stelle come la belga Riana Nainggolan, sorella di Radja, e la bomber napoletana Valeria Pirone. In gruppo anche le giovani Camilla Labate, appena convocata in nazionale Under 17, Carol Loddo, lo scorso anno in forza al team Primavera, e Claudia Palombi, assente 12 mesi fa per via dell’intervento al crociato. Novità anche in ambito tecnico, dove arriva Francesca Valetto, vice-allenatrice del team capitolino: “Ho deciso di non giocare più a calcio perché sono una che ama fare le cose nel miglior modo possibile, ed allenare e giocare non credo fosse la soluzione giusta. Ho scelto di iniziare la mia nuova avventura proprio con la Res Roma, perché è una società con tanta voglia di crescere, e con l’idea che le atlete vadano cresciute a 360 gradi. Inoltre stimo tanto mister Melillo e con lui potrò imparare tanto, visto che viviamo le stesse emozioni e parliamo la stessa lingua. L’obiettivo è il miglioramento di ogni atleta, sia da un punto di vista professionale che calcistico: quest’anno ogni ragazza avrà ogni mezzo a disposizione per poter dare qualcosa in più rispetto allo scorso anno“.

Alla presentazione, oltre a due ospiti d’eccezione come gli ex giallorossi Sandro Tovalieri e Sebino Nela, la neo presidente Diana Stefani e l’imprenditore romano Lino Ventriglia, titolare del Gruppo Black Jack di Roma, sponsor della squadra. Le giallorosse svolgeranno la preparazione in tre fasi: fino al 19 agosto presso il centro sportivo Dabliu di Roma, dal 20 al 24 Agosto a Chianciano Terme, e dal 25 torneranno nella capitale per la terza ed ultima fase. La prima ufficiale il 6 o 7 Settembre per il primo turno di Coppa Italia.

Social

4 COMMENTI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here