Coppa Italia femminile, Res Roma batte Lazio 3-0

Roma, 9 settembre 2014 – La Res Roma si aggiudica il primo derby stagionale contro la Lazio per tre reti a zero, passando così al secondo turno di Coppa Italia femminile. Il match tanto atteso si è svolto a porte chiuse a causa dell’inagibilità della tribuna dell’impianto sportivo Villa dei Massimi, un particolare di non poco conto che ha impedito a numerosi tifosi di partecipare all’incontro, obbligando molti di questi ad attraversare la campagna e posizionarsi dietro una porta per seguire il derby. “Un vero peccato”, ha commentato la Presidentessa della Res Roma Diana Stefani, “Sarebbe stato bello vedere tanta gente a tifare per la propria squadra del cuore”. Un bellissimo incontro, ricco di emozioni, agonismo e tanta sana serenità tra le squadre e le tifoserie avversarie. Un incontro che ha visto tifare da bordo campo le giocatrici giallorosse Nainggolan e Pirone, la prima , sorella gemella del bravissimo centrocampista della Roma, in attesa del transfer dal Belgio per poter giocare gare ufficiali, la seconda squalificata. All’ottavo minuto del primo tempo , ci pensa la Nagni, numero 10 della Res Roma, a portare in vantaggio le giallorosse, dopo aver guadagnato e realizzato su un preciso calcio di rigore. Nella ripresa arriva il raddoppio ad opera della Ciccotti che realizza con un maestoso colpo di testa sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Terza e ultima rete che sugella definitivamente il successo della Res Roma sulla Lazio, arriva dal piede magico della Palombi che realizza di nuovo dagli undici metri, con precisione certosina L’incontro è stato arbitrato da Centi di Viterbo.

FORMAZIONI:

Lazio (4-3-3): Melis, Pezzotti (24° st Tata), Savini , Vaccari, Castiello (12° st Lombardozzi), Monaco, Picchi, Cutillo , Corradino (1° st Santoro) , Coletta, Di Paolo. A disposizione: Grassi, Ferrazza, Fiorentini, Celli. ALL. Seleman.

Roma (4-3-3) : Pipitone, Gambarotta , Cunsolo , Morra , Fracassi , Ciccotti, Villani (29° st Palombi), Simonetti, Biasotto (37° st Colini) , Nagni, Pittaccio ( 19° st Nicosia). A disposizione: Caporro , Mosca, Spagnoli , Ceccarelli. ALL. Melillo.

ARBITRO: CENTI di Viterbo
MARCATORI: 8° pt NAGNI (Rig) – 22°st CICCOTTI – 31°st PALOMBI (Rig.)
AMMONITI: VILLANI (R) SIMONETTI (R) SANTORO (L)

Social

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here