Crux, l’app che trova la tomba del tuo caro

Roma, 3 Ottobre 2014 – Rendere omaggio al proprio caro facendogli visita e portandogli un fiore diventa ancora più semplice. Nasce Crux, la nuova applicazione che aiuterà i cittadini e le pubbliche amministrazioni a individuare l’esatta ubicazione di una tomba o di un loculo. È dotata di un nuovo software che le permette di trovare, all’interno del perimetro di un cimitero comunale, le spoglie di un defunto o di un conoscente. Con l’app che trova la tomba del tuo caro non ci saranno più problemi di orientamento all’ingresso dei cimiteri.

Crux funziona in un modo molto semplice. Utilizza infatti la presenza di postazioni elettroniche all’ingresso dei cimiteri comunali che, una volta interrogate via smartphone, tablet o pc (da casa) comunicano col sito istituzionale del Comune, dotato di Crux, che abbia messo a disposizione il servizio per i propri cittadini.

La sua utilità non è però riservata solo e unicamente ai cittadini. Difatti Crux si rivela molto utile sopratutto per le pubbliche amministrazioni e per gli enti locali interessati che devono espletare tutte le pratiche burocratiche legate ai servizi cimiteriali, consentendo un notevole risparmio di tempo e raggiungendo una gestione efficace ed efficiente dei servizi medesimi. L’app permette di avere in tempo reale la situazione dettagliata di tutte le tombe all’interno del cimitero, con la panoramica completa della situazione di tutti i loculi presenti sul territorio comunale.

È inoltre possibile, tramite il software, accedere ai dati storici risalendo alle precedenti occupazioni della tomba. Crux recupera e fornisce tutti i dati (anagrafici, stato della salma, data e causa di morte, cimitero, posizione della sepoltura, causa della morte, dati dei permessi di trasporto e seppellimento, ecc) dell’ultima posizione del defunto. La ricerca può avvenire tramite i dati anagrafici o anche loro parti. Un’applicazione insomma che non lascia nulla al caso.


7 COMMENTI

  1. sto cercando mio fratello nato morto all’ospedale di san giovanni roma il 3/02/1959 e messo al cimitero di prima porta a roma Di Carlo Franco Carmelo figlio di Di Carlo Roberto e Speranza Nellina Annunziata

  2. Sto cercando Mia Zia Vuotto Maria il suo nome da sposata era soci morta 1980 e messo Al cimitero di prima porta Roma figlia di Vuotto Michele e Mandato Michela Nata 9gennaio 1923 a Maddaloni Caserta puoi aiutarmi per favore come vivi nel Region unito UK GRAZIE MILLE

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here