XV Municipio, Ottavi-Martorano: “Iniziative per la giornata mondiale contro la violenza sulle donne”

In occasione del 25 novembre, Giornata mondiale contro la violenza sulle donne, il Municipio Roma XV ha organizzato una serie di iniziative all’interno del territorio, dislocate tra l’IstitutoTecnico Commerciale Piero Calamandrei, la Sala del Consiglio municipale e il piazzale di Ponte Milvio.

Nella scuola di via Carlo Emery 97 verrà messo in scena lo spettacolo teatrale “Giovanni marito per bene“, organizzato dall’Associazione Punto D e dall’Assessorato alle pari opportunità del Comune di Roma. Uno spettacolo che fa parte di “STORIE DI DONNE“, un progetto di sensibilizzazione artistica ed un format informativo, formativo sul tema della violenza contro le donne.

Per il pomeriggio invece l’Assessore alle Politiche Sociali Michela Ottavi e la Presidente della Commissione delle Elette Sara Martorano hanno convocato dalle ore 15, nella Sala Consiglio del XV Municipio in via Flaminia 872, il “Tavolo dei bisogni sulle politiche di genere e sulle pari opportunità” dedicato al tema della violenza contro le donne, al quale interverrà Vittoria Tola, responsabile nazionale UDI (Unione Donne Italiane).

Abbiamo voluto continuare il percorso intrapreso l’anno scorso, portando la tematica della violenza sulle donne nelle scuole, perché crediamo che da lì debba partire il cambiamento culturale. Il tavolo dei bisogni sulle politiche di genere e le pari opportunità del 25 novembre costituisce un appuntamento molto importante, perché mai realizzato prima d’ora nel nostro municipio ed invitiamo perciò i cittadini e le associazioni a partecipare, concludendo poi tutti insieme questa giornata a Ponte Milvio “, hanno dichiarato Michela Ottavi Assessore alle Politiche Sociali e Sara Martorano Presidente della Commissione Elette del XV Municipio.

A conclusione dei lavori del tavolo il “Movimento Rosso Donna“, in collaborazione con il Municipio, promuove e invita tutti a partecipare alle ore 17.30 a Ponte Milvio, presso la torretta Valadier, ad un flash mob con esposizione di teli sul tema della violenza contro le donne, predisposti dalle associazioni del territorio.

23 novembre 2014 


1 COMMENTO

  1. XV Municipio, Ottavi-Martorano: “Iniziative per la giornata mondiale contro la violenza sulle donne” | ITMTelevision

    […] XV Municipio, Ottavi-Martorano: “Iniziative per la giornata mondiale contro la violenza sulle … sembra essere il primo su […]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here