Corsa di Miguel 2015, ci sarà anche il n.1 del Coni Malagò

Tutto pronto per il via domani della edizione 2015 della Corsa di Miguel, la 10 chilometri di corsa su strada ormai diventata una delle tappe più belle per i podisti romani. Al via della 10 chilometri ci sarà anche il Presidente del Coni Giovanni Malagò, che torna a correrla dopo qualche anno. Il numero uno dello sport italiano indosserà il pettorale 24 e al via sarà affiancato dalla giovane marciatrice delle Fiamme Gialle Antonella Palmisano, che indosserà il pettorale numero 20, così da comporre il numero 2024 in segno di buon auspicio della candidatura olimpica di Roma.

Con il pettorale numero 1 partirà Abdoulaye Djibril Toure, profugo giunto in Italia dalla Guinea dopo mesi di disperato cammino tra i deserti africani. Jimmi, come lo conoscono i suoi amici, ha 24 anni e ora fa il mediatore culturale ad Arpino. Tra i favoriti per il successo spiccano l’atleta delle Fiamme Gialle Ahmed El Mazoury, i due del CS Aeronautica Francesco Bona e Riccardo Passeri, e Alberto Montorio dell’Athletic Terni. In campo femminile, invece, attese protagoniste sono Giulia Martinelli del CS Forestale e Sara Carnicelli dell’Acsi Italia Atletica.

Chiuse le iscrizioni alla competitiva a quota 4300, per la non competitiva di 10 chilometri sono già oltre 1000 gli iscritti (iscrizioni aperte fino a domenica mattina alle 9) e 1500 alla Strantirazzismo di 4 chilometri. Per quanto riguarda la partecipazione della squadre, la Podistica Solidarietà è la più numerosa con 457 iscritti: mai una società aveva portato tanti atleti alla Corsa di Miguel.

24 gennaio 2015


LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here