Pallanuoto A1M: Vis Nova sfortunata, passa l’Acquachiara


Il carattere non è bastato alla Roma Vis Nova per tornare al successo passa l’Acquachiara con il punteggio di 10-9 dopo una partita in cui i giallorossi meritavano tutt’altro che uscire sconfitti. 4-1, 1-3, 2-3 e 2-3 i parziali coi quali la formazione biancazzurra si è aggiudicata i 3 punti. Grande prestazione per Cristiano Mirarchi, che con 5 reti non è bastato per portare a casa i primi punti dell’anno.

Dopo un primo tempo da incorniciare, la formazione di Cristiano Ciocchetti ha tenuto testa alla veemente reazione degli avversari, capaci di recuperare il passivo ma faticando non poco, e si è giocata il match punto su punto fino alle battute conclusive: a 2 minuti dal termine, sul risultato di 9-9, la vittoria degli ospiti si è infatti concretizzata grazie ad un gol di Scotti Galletta al quale la Vis, con l’uomo in più, ha risposto negli ultimi secondi con una conclusione di Innocenzi stampata sulla traversa. E ora la classifica è davvero complicata. E venerdì prossimo contro il Como serve vincere per non pensare già ad un ritorno in A2.

La partita l’abbiamo fatta noi dall’ inizio alla fine – dice il tecnico Ciocchetti – Oggi ero sicuro di poter fare il risultato: la partita filava liscia, un ottimo avvio e pochissime sbavature difensive, poi abbiamo rallentato un pochino e loro sono stati bravi a riprenderci. Siamo stati capaci a non mollare, ma poi siamo mancati nell’ uomo in più e nell’ ennesimo rigore sbagliato, errori che contro un avversario di questo livello non ti puoi permettere. Il dispiacere è grande perché i ragazzi hanno dato tantissimo ma purtroppo neanche oggi abbiamo raccolto niente. Ora dobbiamo gettarci alle spalle questa sconfitta e recuperare le energie soprattutto a livello mentale, per poi andare a Como con la stessa mentalità con cui siamo scesi in acqua oggi, esprimendo lo stesso gioco e la stessa voglia mostrata nel primo tempo“.

ROMA VIS NOVA-CARPISA YAMAMAY ACQUACHIARA 9-10 (4-1 1-3 2-3 2-3)

Roma Vis Nova: Bonito M. , Pappacena S. , Murro D. , Mirarchi C. 5, Banovac I. 1, Parisi M. , Spinelli A. 1, Innocenzi C. 1, Vitola F. , Rigo M. , Reynolds , Cuccovillo N. 1, Nicosia G. . All.

Carpisa Yamamay Acquachiara: Caprani F. , Marziali L. , Rossi S. , Paskvalin F. 1, Scotti Galletta A. 1, Petkovic A. 1, Lanzoni G. 3, Ferrone M. , Luongo S. 1, Valentino G. , Astarita M. 1, Gitto M. 2, Lamoglia . All.

Arbitri: Fusco e Pinato

Superiorità numeriche: Roma Vis Nova 2/9 + un rigore fallito da Innocenzi (parato) nel secondo tempo, Acquachiara 3/5 + un rigore fallito (traversa) da Petkovic nel terzo tempo.

Spettatori: 500 circa

Note: Nessuno uscito per limite di falli. Espulsi Rigo (RVN) e Paskvalin (A) nel quarto tempo per proteste.

18 gennaio 2015

Social

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here