Pallanuoto A1M: Vis Nova, si riparte con il Posillipo

Riprenderà dal Foro Italico la rincorsa salvezza della Roma Vis Nova, pronta a tornare in acqua dopo la sosta per le festività nella sfida dell’undicesima giornata di A1 maschile contro il Posillipo dell’ ex tecnico Bruno Cufino.

Domani pomeriggio alle 1 la formazione di Cristiano Ciocchetti è chiamata a ritrovare la vittoria tra le mura amiche dopo cinque ko consecutivi che hanno portato la squadra in zona retrocessione. Situazione in cui si trova invischiato incredibilmente anche il sette posillipino. Vincere darebbe ossigeno alla classifica e al morale della Vis Nova, un’altra sconfitta invece distanzierebbe pericolosamente i giallorossi dal treno salvezza.

Quei punti ce li dobbiamo provare a riprendere già da domani – dice Cristiano Ciocchettinon abbiamo più alibi. Giocheremo a viso aperto, senza timore, lo faremo in casa e Mirarchi sarà un’arma in più per questo girone d’andata. Durante la sosta abbiamo interrotto il lavoro lo stretto necessario, allenandoci molto per rimanere in sintonia col campionato e preparare al meglio una partita per noi importantissima. Ad inizio stagione sarebbe stato impensabile cercare i 3 punti contro una squadra attrezzata com’è il Posillipo, ma oggi ci troviamo nelle condizioni di poter sfruttare questo loro momento altalenante. Dobbiamo crederci, imporre il nostro gioco ed il nostro valore, perché a parte alcuni momenti della partita dove ci perdiamo un po’ siamo una squadra che sa esprimere una buona pallanuoto, sa mettere in difficoltà l’avversario, crea molto e gioca bene in difesa. Sono fiducioso per domani, daremo il massimo“.

9 gennaio 2015

Social

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here