Samsung e la truffa degli smartphone su Facebook

Facebook si sta rivelando un “ambiente” molto apprezzato dai truffatori: dopo il caso dei falsi buoni da 500 euro di Zara, ecco un altro marchio importante sfruttato per ingannare persone ignare. Esistono alcune pagine che sembrerebbero appartenere a un’azienda importante come la Samsung e che promettono in regalo uno smartphone. Il messaggio invita infatti a condividere e commentare per ottenere il telefono nel colore che più si desidera.

Il testo, in parte sgrammaticato, spiega come 144 Samsung Galaxy S5 non siano stati venduti, dunque possono essere offerti gratuitamente ai fan della pagina: la selezione dovrebbe avvenire il prossimo 14 febbraio, ma in realtà non ci sarà nulla. Tantissime persone stanno partecipando alla promozione, il nome della pagina, “Samsung Galaxy S4 Verified Ufficiale”, può ingannare facilmente, peccato che la multinazionale sudcoreana non ne sappia nulla.

Ecco perché non bisogna partecipare a concorsi che promettono vincite facili e senza sforzo, è sempre meglio diffidare. Prima di avventurarsi in strane situazioni è consigliabile verificare e studiare con attenzione chi è l’autore della promozione e segnalare l’episodio a Facebook se lo si ritiene necessario.

26 gennaio 2015


LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here