C5 femminile: Lazio ok con il Sora. Ora testa al Montesilvano


Continua a vincere la Lazio che mantiene la testa della classifica del girone B di serie A, volando a quota 55 punti. Cinque punti in più del Montesilvano che farà visita proprio alle biancocelesti domenica prossima (Fiano Romano ore 17.30) per il big match di giornata. Lazio che espugna il campo del Città di Sora vincendo per 5-1 ma con una nota negativa, l’espulsione di Pamela Guercio che salterà, quindi, proprio la partita con le abruzzesi. E’ tornata invece in campo Carla Vanessa, subito in gol, dopo circa due mesi di stop, importante ritorno in vista delle prossime due settimane che si preannunciano di fuoco. Da lunedì, poi, ci sarà anche il ritorno di Marcella Violi che riprenderà gli allenamenti con le compagne.

Per quanto riguarda la partita una Lazio a due volti: nel primo tempo buon possesso palla e tre gol segnati nell’ordine da Luciléia, Cely Gayardo e Vanessa, frutto di organizzazione e concentrazione. Nella ripresa biancocelesti un po’ in affanno anche per il giallo rimediato da Luciléia e l’espulsione di Guercio per doppia ammonizione. Lazio che comunque chiudeva la gara con le reti di Ceci e di capitan Presto dopo il gol su punizione di Fernandes per il Sora.

Sono contenta di essere tornata in campo e anche al gol – dice Carla VanessaNon sono ancora in forma ma sto lavorando per tornare a grandi livelli. Oggi abbiamo giocato bene anche se non è stato facile perché il campo era molto piccolo ma vincere era la cosa più importante e ci siamo riuscite. La squadra sta bene ma credo che in queste due settimane che verranno sarà importante giocare più di squadra per vincere queste gare importanti. Domenica con il Montesilvano ci giochiamo la leadership del girone e sarà una partita tosta“.

Città di Sora – S.S. Lazio 1 – 5 (p.t. 0 – 3)

S.S. Lazio: 1 Ana Catarina, 4 Schirò, 5 Presto, 9 Cely Gayardo, 10 Luciléia, 11 Ceci, 14 Piancastelli, 17 Vanessa, 19 Corio, 21 Guercio, 22 De Angelis, 27 Cacciola. All. Daniele D’Orto

Città di Sora: 1 Piras, 2 Collalti, 5 Ferandes, 8 Papitto, 10 Di Flumeri, 14 Riccelli, 18 Losurdo, 12 Ferreira Pinto, 23 Giacchè. All. Eugenio Boranga

Arbitri: Francesco D’Angelo e Giuseppe Del Rosso (Campobasso). CRONO: Leonardi (Cassino)

Reti: 6° Luciléia, 8° Cely, 11° Vanessa, 23° Ceci, 28° Fernandes, 34° Presto

Note: ammonita Luciléia, espulsa Guercio per doppio giallo

16 febbraio 2015

Social

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here