Municipio XIII approva Memoria di Giunta su rischio idrogeologico

Il Municipio XIII, Roma – Aurelio, approva una Memoria di Giunta sul rischio idrogeologico, tema di particolare importanza per questa Amministrazione, specie a seguito degli eventi alluvionali che nei mesi di Gennaio e Giugno 2014 colpirono Roma ed in particolare alcuni Municipi di Roma Nord, tra cui il Municipio XIII. La Memoria approva uno studio di fattibilità redatto dall’Ufficio Tecnico del Municipio nel quale vengono analizzati tutti gli interventi necessari a prevenire criticità legate a tre livelli di rischio, rischio frana, rischio idraulico da esondazione, rischio allagamento.
Per ogni intervento viene individuato l’ambito di competenza istituzionale e per quelli di competenza municipale viene definito uno studio preliminare ed una quantificazione economica.
Lo studio, ora al vaglio della Commissione municipale Lavori Pubblici, sarà inoltrata al Dipartimento SIMU per il proseguo dei lavori del tavolo sul rischio idrogeologico istituito dalla Giunta Capitolina”. E’ quanto dichiarano il Presidente del Municipio, Valentino Mancinelli e l’Assessore ai Lavori Pubblici,Sabrina Giuseppetti.

di Erika Lo Magro

5 febbraio 2015

Social

1 COMMENTO

  1. Bene il Presidente Valentino Mancinelli e L’Assessore ai lavori pubblici Sabrina Giuseppetti, per l’iniziativa sul controllo e messa in sicurezza del territorio del XIII municipio

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here