Per moltissime persone i concorsi rappresentano una speranza importante a cui aggrapparsi per trovare un buon posto di lavoro: quello indetto dall’Inps ha inevitabilmente attirato su di sé l’attenzione dell’intero paese. L’ente previdenziale sarebbe pronto a pubblicare un concorso per assumere ben 2.500 dipendenti. Ne stanno parlando praticamente tutti, in particolare i giornali e le agenzie di stampa più conosciute, peccato che sul sito web dello stesso Istituto non ci sia ancora nulla.
Perché allora questo passaparola? Nel sito dell’Inps c’è una sezione dedicata proprio ai bandi e ai concorsi, peccato che non sia stata aggiornata con questo importante maxi-concorso. Inoltre, le assunzioni, utili per un ricambio generazionale, dovrebbero avvenire in uno dei momenti più difficili per l’Inps, costretto a fare i conti con un preoccupante buco di bilancio (nel 2015 si sfioreranno i 7 miliardi di euro).
Di questo bando si sta parlando da tempo, anche se inizialmente si trattava soltanto di 500 nuove assunzioni, ora sono aumentate di ben cinque volte. Prima di parlare di “bufala” bisogna prestare molta attenzione, il consiglio per chi fosse interessato è di controllare ogni giorno il sito dell’Istituto per avere una conferma: per il momento tutto tace.
17 febbraio 2015
Concorso Inps, la stampa continua a creare confusione - NewsGO
23 Febbraio 2015 @ 11:16
[…] si sta trasformando in una situazione paradossale: il concorso che l’Inps avrebbe indetto per assumere 2.500 nuovi dipendenti non ha ancora nulla di certo, nonostante la stampa ne parli. Purtroppo dovrebbe […]