Denunciato palazzinaro pensionato evasore proprietario di 73 immobili

Denunciato palazzinaro pensionato evasore proprietario di 73 immobili tra Milano, Roma e Latina. Nello specifico, I Finanzieri del Comando Provinciale di Roma hanno scoperto come l’uomo avesse nella sua disponibilità 53 locali e 20 terreni, la maggior parte intestati a dei prestanome appartenenti alla sua famiglia. L’uomo avrebbe sottratto al Fisco circa mezzo di milione di euro negli ultimi cinque anni. In particolare, gli uomini della Fiamme Gialle della Compagnia di Nettuno hanno monitorato le loro indagini sull’uomo e sulla sua famiglia, diventati proprietari di numerosi appartamenti e terreni negli ultimi anni pur in mancanza di redditi cospicui. La posizione è risultata sospetta anche in considerazione del fatto che dalla proprietà degli immobili monitorati non fosse stato denunciato nessun canone di locazione, segno evidente dell’affitto “in nero” delle unità.

In considerazione della possibilità di trovarsi di fronte agli evasori, sono state svolte delle indagini ai danni degli interessati, con l’esame dei rispettivi conti correnti bancari. Questo ha permesso di determinare le locazioni in nero degli immobili. Senza la presenza di un regolare contratto l’esistenza di redditi occultati al Fisco per oltre 662 mila euro; l’imposta è stata calcolata per il quinquennio 2009/2013, pari ad oltre 243 mila euro.

L’uomo è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Velletri. In virtù delle prove raccolte in fase investigativa, inoltre, il Giudice delle Indagini Preliminari ha avallato il sequestro preventivo di due appartamenti e un box tra Roma e a Nettuno. La vendita degli immobili servirà a rimborsare l’Erario per i crediti vantati sulla rilevante evasione fiscale.


LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here