La Fast Confsal (Federazione autonoma dei sindacati dei trasporti) ha denunciato quanto accaduto alle elezioni sindacali Atac attraverso un comunicato stampa: sembra, infatti, che la Federazione sia stata estromessa dalle elezioni sindacali Atac e che in seguito siano stati chiamati i carabinieri per denunciare il fatto. Ma a quel punto parte della Commissione Elettorale è scappata.
“Lavoratrici e lavoratori,
nella giornata di giovedì 28 maggio 2015 abbiamo assistito ad un gravissimo attacco alla democrazia ed alla libertà.
La Commissione Elettorale insediatasi per le elezioni delle RSU in Atac ha estromesso la lista della FAST Confsal dalla competizione elettorale arroccandosi su posizioni del tutto strumentali e deliberando, senza un democratico dibattito e senza una regolare votazione interna, in modo difforme a situazioni analoghe.
All’atto del pronunciamento dell’estromissione – continua il comunicato della FAST Confsal – tutta la Segreteria della FAST ha occupato la sede della Commissione Elettorale e richiesto lì intervento dei Carabinieri. Chiamato il 112, per denunciare le anomalie riscontrate, il Presidente ed oltre la metà dei componenti della Commissione sono letteralmente SCAPPATI prima dell’arrivo dei militari… atteggiamento che alimenta più certezze che dubbi.
La PAURA di un libero e democratico confronto ha portato la CASTA a cercare di limitare l’azione sindacale della FAST Confsal con questi mezzi… vogliono instaurare una vera e propria DITTATURA ma non riusciranno a fermarci e soprattutto a fermare le lavoratrici ed i lavoratori onesti e liberi.
Loro vogliono rendervi schiavi di un sistema…
NOI vogliamo che i lavoratori siano liberi di scegliere.
La Segreteria”.