Organizzata alle ore 18.30 fiaccolata dei cittadini a Battistini, di fronte al capolinea della metro A, per il quale Marco Visconti ha dichiarato: “Al fianco della gente senza alcun simbolo politico“. In relazione al tragico incidente avvenuto durante le ore serali del 27 maggio. Per questo è stata promossa una fiaccolata dei cittadini a Battistini, al fine di commemorare la strage, che ha scandalizzato numerose persone.
Nella nota congiunta, il presidente di Movimento Capitale Marco Visconti e il consigliere del XIII municipio Andrea Saponaro hanno spiegato:
“Quella di stasera è nata e deve restare la fiaccolata dei cittadini del territorio. Ci siamo limitati a raccogliere la solidarietà e l’indignazione della gente e rimaniamo stupiti dai tentativi di speculazione che altri esponenti politici con i loro simboli di partito stanno mettendo in campo all’indomani di una tragedia così orrenda. Saremo da cittadini al fianco della gente – proseguono Visconti e Sapnaro – senza alcun simbolo, perché oggi non c’è bisogno di politica ma solo di solidarietà nei confronti di vittime e famiglie e di indignazione verso una tragedia annunciata.”