Un modus operandi pericoloso e violento: un rapinatore di nazionalità tunisino era solito prendere di mira le donne anziane del quartiere Quadraro prendendole a pugni in faccia per rubare le catenine. Come accertato dalla Polizia del Commissariato Appio Nuovo, si trattava di un pregiudicato che sceglieva le sue vittime al mercato rionale di viale Spartaco per poi pedinarle e capire dove abitavano.
Una volta incontrate davanti all’ascensore o alle scale, l’uomo le colpiva facendole cadere a terra e rapinandole. Gli agenti sono riusciti fortunatamente ad arrestare il malvivente, un 30 enne che ormai stava terrorizzando la zona. Le accuse sono quelle di rapina aggravata e lesioni. L’identikit, come raccontato da Il Messaggero, lo descriveva come alto, magro e con indosso scarpe da ginnastica e una felpa di marca. La descrizione è stata fornita da sei vittime, tutte donne di età superiore agli 80 anni.
I poliziotti hanno notato nella giornata di ieri, lunedì 11 maggio 2015, una vecchietta che tornava a casa seguita a breve distanza dall’aggressore: non c’è stato bisogno dell’ennesimo ricovero in ospedale, le manette hanno fermato la ferocia del tunisino, responsabile, tra le altre cose, di un trauma cranico e di una frattura del setto nasale ai danni di una 83 enne.