Domenica 7 giugno la 2ª edizione di Leonardo Airport For Run

Domenica 7 giugno appuntamento nel Parco archeologico Porto di Traiano a Fiumicino con la 2ª Edizione di Leonardo Airport For Run-Trofeo Aeroporti di Roma, manifestazione organizzata da Marathon Club Roma in collaborazione con Roma Road Runners Club, con il patrocinio di Aereoporti di Roma S.p.A., Assaeroporti, Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, Polizia di Stato, Consiglio Regionale del Lazio, Comune di Fiumicino, FIDAL, CSI, AICS.
Previsti al via oltre 700 runners, all’interno in un area dall’altissimo pregio che verrà aperta eccezionalmente ai partecipanti i quali potranno, oltre che vivere una giornata all’insegna dello sport, visitare un sito di assoluto pregio storico e naturalistico. Aperta quest’anno anche la zona del lago, di altissimo valore naturalistico e faunistico, alla quale gli atleti potranno accedere dopo la gara grazie a visite guidate organizzate per l’occasione dagli organizzatori.
La Leonardo Airport For Run-Trofeo Aeroporti di Roma, è stata anche disegnata su un percorso di 7 chilometri competitivi, a cui è abbinata la Jumbo Run, una 2 chilometri non competitiva aperta anche ai non tesserati. Si è pensato ovviamente anche ai più piccoli con l’organizzazione numerose attività e percorsi di mini atletica riservati a bambini di età inferiore ai 12 anni.
Il via alle 9.30. Quest’anno in occasione della Airport For Run-Trofeo Aeroporti di Roma si svolgerà anche la V edizione del campionato italiano di staffetta riservato ai Vigili del Fuoco. In gara circa 160 atleti provenienti da tutta Italia. Ogni dipartimento potrà schierare una o più squadre, composta da tre atleti indipendentemente dal sesso e dall’età, che dovranno compiere ognuno la distanza di cinque chilometri. La gara di staffette prenderà il via alle ore 11.00.
Social

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here