Al termine dell’interrogatorio di garanzia, il gip di Roma Pieratti ha scarcerato il rom 19enne, Samuele H., accusato del concorso in omicidio di Corazon Abordo, la 44enne filippina rimasta vittima dell’incidente a Boccea del 26 maggio scorso. Stando a quanto affermato dall’avvocato Gugliotta, il gip ha convalidato il fermo, ma ha deciso di scarcerare il giovane non ritenendo valida l’accusa di concorso in omicidio volontario.
Restano in carcere il fratello di Samuele, detenuto nel carcere minorile di Casal del Marmo, e la giovane moglie di quest’ultimo.
Intanto su Facebook il presidente di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni scrive: “Verrà scarcerato il 19enne rom a bordo dell’auto che a Roma ha investo 8 persone e ucciso una donna. Non c’è nessuna prova che a guidare non fosse lui, ma sarà fuori di galera. Ad essere accusato sarà probabilmente il suo compare minorenne che data l’età avrà una condanna contenuta e lieve. Ecco come funziona la giustizia italiana. sono disgustata: noi vogliamo certezza della pena e giustizia per le vittime”.