Romaest, da sabato 6 giugno la mostra “Dinosauri in carne e ossa”

Da sabato 6 giugno il centro commerciale Romaest ospiterà la mostra “Dinosauri in Carne e Ossa”, realizzata dall’associazione paleontologica APPI insieme all’Università La Sapienza di Roma e l’azienda Geomodel. Si tratta di venti modelli preistorici che potranno essere ammirati gratuitamente nella galleria fino al prossimo 30 giugno.

La mostra è stata curata dai paleontologi Simone Maganuco e Stefania Nosotti e si avvale si tecnologie molto sofisticate per quel che riguarda la ricostruzione scientifica e i modelli tridimensionali. L’approdo a Romaest precederà di cinque giorni l’uscita nelle sale cinematografiche del film “Jurassic World”. I visitatori potranno effettuare un viaggio affascinante e istruttivo nella preistoria, con un paleontologo presente dalle 11 alle 13 e dalle 15 alle 19 per le visite guidate.

Al secondo piano del centro commerciale, inoltre, vi saranno laboratori di disegno sabato 6 e domenica 7 (dalle 11 alle 13 e dalle 15 alle 19), mentre sabato 13 e domenica 14 sarà il turno del laboratorio “Ferite da dinosauro”. Si proseguirà poi con “Creandosaurò” (20 e 21 giugno), per creare fossili e dinosauri di carta e origami, oltre a “Laboratori Calchi” (27-29 giugno).

Social

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here