Cerca di soffocare la compagna col cloroformio a Spinaceto: la Polizia è arrivata al giovane dopo lunghe indagini
La Polizia ha arrestato nel pomeriggio di ieri, venerdì 21 agosto 2015, un colombiano 24 enne dopo una ricerca a dir poco estenuante. Il giovane ha cercato di soffocare la convivente con una spugna imbevuta di cloroformio nella loro abitazione di viale Caduti nella Guerra di Liberazione, in zona Spinaceto. La casa è di proprietà dei genitori della ragazza e il fermato risiedeva lì da tempo con il figlio nato pochi mesi fa e la cognata.
Il folle gesto sarebbe stato motivato dalla gelosia: il ragazzo ha cominciato a provare risentimento nei confronti della compagna, un comportamento aggravato dalla difficile situazione economica in cui si trovava. Dopo aver consultato alcuni siti web per capire quali fossero i veleni principali per sbarazzarsi della ragazza, ha acquistato un taser e il cloroformio.
Nel corso della notte, poi, ha approfittato dell’assenza dei suoceri e ha tenuto la spugna imbevuta con forza sul viso della vittima che stava dormendo. Le sue grida hanno richiamato la sorella, aggredita dall’arrestato e chiusa a chiave in una stanza insieme alla stessa convivente.
Si è quindi dato alla fuga in macchina. Le indagini si sono concluse nel giro di alcune ore: il 24 enne si trovava nella sua vettura, agitato e non lontano dall’abitazione. Una volta scattate le manette, è stato condotto in Commissariato e ha confessato tutto: ora si trova nella Casa Circondariale di Regina Coeli.