Il degrado di piazza Federico Zeri a Fonte Nuova: lattine, bottiglie e pacchetti di sigarette invadono gli spazi verdi
Una discarica a cielo aperto: è questo lo “spettacolo” a cui si è costretti ad assistere a piazza Federico Zeri a Fonte Nuova: lattine, bottiglie di ogni tipo, mozziconi e pacchetti di sigarette, abiti e chi più ne ha più ne metta, una situazione paradossale e che si ripete a cinque anni di distanza.
Nel 2010, infatti, furono diverse le segnalazioni e le lamentele dei residenti di via delle Mimose, oggi il quadro non è poi molto diverso. Sono soprattutto gli spazi verdi ad essere presi di mira dagli incivili, nonostante a poca distanza siano presenti i cassonetti per la raccolta differenziata e nella stessa piazza ci siano alcuni bidoni per gettare la spazzatura.
Lo spazio è frequentato anche da molti bambini, dunque il pericolo è praticamente in agguato per i più piccoli. Le fotografie scattate dalla redazione di Newsgo su segnalazione di alcuni lettori parlano meglio di qualsiasi frase a effetto, si possono fare anche dei confronti allarmanti tra la situazione di un punto della piazza e quella del giorno immediatamente successivo.