Rubava i fiori dalle tombe del Cimitero Flaminio per rivenderli: un egiziano 56 enne aveva un banchetto di fronte all’ingresso ed è stato condannato a 20 mesi di reclusione
Un egiziano di 56 anni è stato sorpreso all’interno del Cimitero Flaminio, in zona Prima Porta, mentre rubava i fiori dalle tombe. Come raccontato questa mattina da Il Messaggero, lo straniero prendeva di mira i mazzi freschi appena portati dai parenti dei defunti, fiori che poi venivano rivenduti in un banchetto che l’uomo aveva di fronte al cimitero stesso.
L’arresto in flagrante risale a due giorni fa, proprio nel momento in cui stava caricando rose e crisantemi nella sua macchina. Dopo il rito direttissimo è stato condannato a 20 mesi di reclusione, oltre a 300 euro di multa: le accuse sono quelle di tentato furto e resistenza a pubblico ufficiale, visto che il 56 enne ha spintonato e investito un carabiniere per evitare le manette. La sua unica giustificazione è stata quella di definirsi malato e bisognoso di soldi.