Fa un selfie con una turista a Termini e le estorce dei soldi, fermata 14 enne

Fa un selfie con una turista a Termini e le estorce dei soldi: la ragazzina si era spacciata per una dipendente delle Ferrovie dello Stato

Quattro giorni fa una ragazzina romena di 14 anni si è avvicinata in maniera gentile a una turista cinese che si trovava nell’area delle biglietterie della Stazione Termini. La donna doveva comprare i biglietti per recarsi a Firenze.

La giovanissima si è spacciata per una dipendente delle Ferrovie dello Stato, ha aiutato la turista, soddisfatta del servizio reso al punto da chiedere un selfie insieme come ringraziamento. Dopo qualche minuto, però, la finta addetta ha cambiato atteggiamento, ha bloccato la signora e l’ha minacciata di annullare i biglietti nel caso non le avesse consegnato 20 dollari.

Pur di non perdere il treno, la vittima ha pagato 10 dollari, ma è tornata due giorni fa a Roma e ha riconosciuto la 14 enne mentre si apprestava a raggiungere Fiumicino. La turista ha segnalato il fatto alla Polizia Ferroviaria di Roma Termini, mostrando agli agenti la foto scattata prima dell’estorsione. La giovane è stata dunque sottoposta a fermo di polizia giudiziaria con l’accusa di estorsione.


LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here